Plainsong

Scrivimi se sei interessato/a !!!

Messenger: fabbriciuse[at]hotmail.it
For Friendship: ...@fastwebnet.it
For Work: ...@gmail.com

Age: 30




Oppure:

My Best Photos on Black




Ho le mie cose:
CANON EOS 30D

Canon EF 24mm f/1.4 L USM
Canon EF 50mm f/1.4 USM
Canon EF-S 10-22mm f/3.5-4.5 USM
Canon EF 70-200mm f/2.8L IS USM
Sigma 18-50mm F2.8 EX DC
Canon Speedlite 430EX



Mio padre e mia madre sono due maniaci dell’ordine. Mia padre per mettere a posto le scarpe magari prima costruisce la scarpiera. Mia madre le nasconde sotto al letto.
È per questo motivo che le mie scarpe vagano nella camera, una agli antipodi dell’altra.

Mio padre e mia madre sono due feticisti della fotografia. Mio padre si incazza se fai una ditata sulla foto, se stravolgi l’ordine cronologico, anche se una foto è stata scattata 10 secondi dopo un’altra. Mio padre con le sue Reflex completamente manuali ti faceva stare in posa anche 1 min e da bambini, si sa, la concezione del tempo è tutta un’altra cosa. Per me era più faticoso stare fermo quei 60 secondi che giocare a nascondino tutto un pomeriggio.
Mia madre fotografa con la sua compatta completamente automatica per fermare il tempo e non farlo correre via. Alle feste di compleanno, con tutti gli amichetti, era uno scattare continuo. Nessuno la sopportava.

Risultato. Sulle mensole in salotto ci sono 30 contenitori. In ognuno di esso circa, in media, 50 pagine. Su ogni pagina, fronte - retro, ci vanno 8 foto.
30 x 50 x 8 = 12.000
Dodicimila foto in perfetto ordine cronologico. Ognuna protetta e conservata nella sua taschina di plastica. Se penso ad un momento della mia infanzia, probabilmente di quel momento ho una foto.

Tutto ciò è nel mio DNA. Per fortuna o purtroppo.
I motivi per cui io fotografo sono molteplici e nessuno ha il sopravvento sugli altri.

La fotografia è un’Arte con la A maiuscola. Ogni foto è il risultato dell’incontro tra fotografo e soggetto, in un particolare momento, in una particolare situazione. Dato il soggetto, il momento e la situazione si ha ancora la possibilità di scegliere tempi, diaframma, inquadratura, posizione e poi croppare, fotoritocco, manipolazione. Ogni foto ha la sua storia. Può piacere agli altri, può piacere solo a chi scatta. Ma ci vuole arte.

La fotografia è un modo per ricordare. Magari si fotografa con un altro intento. Ma quando a distanza di anni si trovano nel cassetto le foto di quella vacanza con quella persona che non senti più perché avete litigato e lei non s’è fatta più sentire e tu non hai avuto il coraggio di…sei costretto a ricordare.
La fotografia a volte mente perché ferma il tempo su un sorriso che potrebbe essere l’unico momento di gioia in una giornata di merda.
La fotografia è autocelebrazione del proprio ego.

Per me la fotografia è una droga. Tanto che sono arrivato a fotografare anche senza macchina dietro. Giro per le strade e fotografo con lo sguardo. Analizzo la realtà come se dovessi sempre scattare.

"Così capita che tra un trasloco e l'altro, ti capitano tra le mani foto vecchie, forse vecchissime. Le foto, una delle mie passioni, fisse. Fermi un istante e il tempo sembra accellerare di proposito appena ti fermi ad osservare. Senza rancori volgo lo sguardo a quel periodo della mia vita. Quel momento è là, nella foto, vera quanto il ricordo, vera quanto la vita, è là. Eppure così lontano ed è tutto così serenamente differente. Due persone si prendono per mano e spesso si fanno promesse per l'eternità. Poi diventano un ricordo, una foto buttata sul fondo di un cassetto (proprio come dicevano gli Articolo 31 quando erano ascoltabili) e lo so che sto snocciolando luoghi comuni a iosa, ma che ci posso fare. Le verità delle vita sono così semplici, per quanto difficili da assimilare a fondo, e farle proprie. Comunque sia, certi sorrisi ci hanno cambiato e migliorato. Siamo fatti di queste piccole cose. E passano gli anni, le cose aumentano, noi cambiamo, sorridiamo a uno sconosciuto e il nostro sorriso ha il sapore di tutti i piccoli momenti che abbiamo perso. E fotografiamo ancora, certo si, continuerò a farlo. E in fondo la vita mi piace anche perchè un sottile senso di colpa mi sfiora, quando mi lascio andare alla malinconia...è come una droga. E di questa è fatta la mia misera arte."





Nel mio piccolo sono anche
Giocoliere
(le prove su Youtube)




Sono admin e creatore dei seguenti gruppi:

TAKEMEAWAYFROMHERE

L'idea è scattare foto ad altre foto di altri flickrs


MODEL FOR A DAY

Si organizzano incontri per fotografarsi!


LICEO SCIENTIFICO CAVOUR (ROMA)

Dedicato agli studenti ed ex studenti del suddetto Liceo


LONDRA BY ITALIANI

Londra vista dagli Italiani e dalle loro cameras


CALCATA

Foto del famoso paesino laziale


FABBRICIUSE

Le Fabuleux destin de Fabbriciuse Lonzini










Mi chiamo Fabrizio,
lavoro alla FNAC di Roma come Responsabile Dischi e Dvd

Questi sono alcuni dei miei cd preferiti:



Se siete in centro, passate a salutarmi.
Chiedete di Fabbriciuse.

most interesting photos by fabbriciuse


fabbriciuse. Get yours at flagrantdisregard.com/flickr

fabbriciuse's flickr score: 3291

fabbriciuse. Get yours at bighugelabs.com/flickr

My World Visitor Map!
My World Visitor Map!



LINKS:









Photos of fabbriciuse (2)

  • Brigate Rozze #1 – Io ho un debole per_ by luna_tica
  • Fab & Nirush by Mulia
 

fabbriciuse's favorite photos from other Flickr members (3,805)

Following (1,212)

See more...

Groups (5050)

Show more... Show fewer...

Testimonials (13)

  • view profile

    NuageDeNuit | Chiara Vitellozzi says:

    "Non è umano.
    E' Deliciuse.
    Per dire che -ti stimo molto-"

    June 17th, 2008

  • view profile

    silviadinatale© says:

    ":)

    Fab è sempre stato pronto al supporto, sebbene qui....tramite un cavo che collega un modem che collega un mondo di aria....fatta di interfacce e grafica...fatta di pensieri, di foto in questo caso...

    nelle sue foto tu putrai percepire, quale dolcezza, quale allegria, quale luce della calda Roma Fab sa catturare e capire che egli stesso è parte di quel mondo solare.
    Fatto d'amiciczia e sorrisi.

    Questo è quello che ho visto e vedo; adesso tocca a te scoprirlo, leggendo nell'immagine un pensiero."

    March 21st, 2008

  • view profile

    prima_stella says:

    "...lo conosco da un pò di tempo e posso dire che Fabbriciuse è creativo...fantasioso...sensibile...ottimo fotografo...gran paraculo..."

    December 16th, 2007

  • view profile

    MaD FuSeR says:

    "Lui è uN DaNNaTo GeNio!
    NoN C'è VoLTa CHe eNTRi in FLiCKR SeNZa PaSSaRe Di Qui.."

    October 23rd, 2007

  • view profile

    ilgiovaneWalter (Sobchak) says:

    "non ti conosco se non attraverso le tue foto e le storie dietro ad esse, ed è un po' come se parlassero per te, delicate come poesie.

    ...instruiscimi! :)"

    September 6th, 2007

  • view profile

    sifone says:

    "Sono 16 anni che lo conosco...e non finirà mai di stupirmi. A volte ha un gusto un po' troppo forte e fuori dagli schemi, ma ciò non toglie il fatto che così facendo può solo che migliorare. E' cresciuto tantissimo da quando ha cominciato e...porca miseria che caspita di risultati che ha raggiunto! Sono sicuro che crescerà ancora moltissimo.Fate cuocere a fuoco lento fantasia, faccia da culo, audacia, conditele con perseveranza e intuito ed ecco che salta fuori il suo operato.
    Bravo PIPPO"

    June 1st, 2007

  • view profile

    frazer4eos says:

    "Se siete venuti qui per vedere 'solo' delle foto, scordatevelo!
    fabbriciuse è molto, molto di più...
    Benvenuti nel suo mondo, tra realtà e fantasia. Benvenuti in un mondo di vita!"

    April 28th, 2007

  • view profile

    dubsnapper! says:

    "a cool dude....and not a lazio fan."

    January 10th, 2007

  • view profile

    lachistrike says:

    "E' la prima volta che scrivo un "testimonial" per qualcuno, forse perchè, prima di conoscere Fabbriciuse, nessuno mi aveva convinto così tanto. E' semplicemente straordinario, le sue foto sono sempre originali, artistiche, molto "reali" ma allo stesso tempo fantastiche. Considerando la "formazione" ricevuta anche un pò dalla famiglia, credo sia un vero fotografo. Riesce a trasmettere tanto e cura il suo photostream come pochi altri fanno :-) Complimenti Fabbriciuse!"

    November 15th, 2006

  • view profile

    FotoRita [Allstar maniac] says:

    "Uno dei migliori.
    Uno dei più bravi.
    Uno che non fai altro che adorare.
    Uno unico.
    Di Fabrizio ce n'è per fortuna uno solo.
    Imperdibile."

    November 13th, 2006

  • view profile

    ninakupenda81 says:

    "cavolo non avevo ancora scritto nulla per te...
    bè, fabbriciuse è una delle persone + importanti della mia vita (inizio troppo smielato?)quindi affettivamente parlando potrei scrivere pagine su pagine....è una persona che non si può non adorare, con tutti i suoi difetti.L'ho visto un pò crescere " fotograficamente" ed è diventato un grande, e sono sicuro che lo sarà sempre di +...mi stupisce ogni giorno, è pieno di fantasia, poesia e pazzia =)
    Che Flickr sarebbe senza Fabbriciuse!!!!!"

    October 28th, 2006

  • view profile

    (Fight this Generation) says:

    "tanti colori con cui si può ridere e il bianco e nero in cui ci si può perdere,e poi i suoi dischi preferiti sono più o meno anche i miei!

    Un grandissimo fotografo e un apersona molto simpatica!"

    October 19th, 2006

  • view profile

    stumbleine says:

    "passione, talento, e una buona dose di tecnica (che gli invidio mortalmente :D)... ah, dimenticavo la capacità di trasmettere messaggi in uno scatto più intensamente di mille parole! :)"

    September 21st, 2006

Name:
Fabrizio Lonzini
Joined:
June 2006
Hometown:
Rome
Currently:
Rome, Italy
I am:
Male
Occupation:
Messaggerie Musicali