BBA-architetti by BBA-architetti

 

BBA-Architetti è una struttura che offre servizi di progettazione in modo affidabile e tempestivo – implementata dalla ricerca e dalla sperimentazione.

design around people – è la sintesi del metodo di lavoro dello studio che si articola in team con un approccio multidisciplinare e collaborativo ai temi dell' Architettura nella direzione di una consapevole responsabilità’ ambientale, e del Retail&Exhibit come strumenti per comunicare emozioni; il processo creativo si incentra attorno alle esigenze del cliente e si sviluppa attraverso dinamici strumenti digitali di controllo del progetto.

 

SETTORI DI SVILUPPO

ARCHITETTURE - un team che offre soluzioni progettuali e gestione integrata del progetto – eco-sostenibilità per il risparmio energetico

 

RETAIL & EXHIBIT - un team che offre competenza creatività e tempestività - architetture come strumento di comunicazione, eco-sostenibilità per la comunicazione

 

SERVIZI PER LA PROGETTAZIONE

ARCHITETTURE

 

PROGETTO INTEGRATO comprende l’ideazione e la gestione multidisciplinare del progetto attraverso:

- studi di fattibilità: studio delle potenzialità del tuo investimento, definendo modalità, tempi e costi.

- progetto preliminare: sviluppo del progetto sulla base delle necessità e delle esigenze; individuazione della soluzione finale e produzione degli elaborati progettuali in forma comunicativa.

- progetto definitivo: sviluppo degli elaborati tecnici rivolti alla Pubblica Amministrazione per l'ottenimento del Permesso di Costruire.

- eco-sostenibilità: analisi e valutazione delle scelte progettuali tra risorse passive ed attive per la riduzione del consumo energetico e l'ottenimento del massimo benessere ambientale.

- progetto esecutivo: definizione delle caratteristiche del progetto multidisciplinare, dettagli costruttivi, computi metrici e stima dei costi esecutivi, gestione degli elaborati operativi rivolti all'appalto dei lavori.

- direzione lavori: coordinamento e controllo delle fasi costruttive; minimizzazione dei rischi di introduzione di varianti in corso d'opera.

- coordinamento generale: organizzazione delle figure professionali coinvolte nel processo edilizio per la realizzazione dell'opera; pianificazione dei tempi e crono-programmi dei lavori.

- sicurezza sui cantieri: adempimenti tecnici nel rispetto della normativa in vigore (DLgs.494/1996 e s.m.) con redazione del POS, PSC, Fascicolo di Manutenzione, coordinando le imprese e le figure professionali coinvolte nel processo edilizio.

 

SERVIZI PER LA PROGETTAZIONE

RETAIL & EXHIBIT

 

PROGETTO INTEGRATO comprende l’ideazione e la gestione multidisciplinare del progetto attraverso:

- creatività e comunicazione: confronto fra le esigenze degli spazi individuati e l’immagine che l'azienda vuole esprimere;

- concept design: immagine generale e individuazione degli elementi di progetto;

- progetto di massima: definizione del progetto per stabilire forme e costi di massima;

- eco-sostenibilità: eco-design per gli allestimenti, sviluppo di soluzioni attente all'ambiente;

- progetto esecutivo: sviluppo dell'idea progettuale con produzione degli elaborati esecutivi, dettagli costruttivi, computi metrici, definizione dei costi esecutivi;

all'ambiente;

- coordinamento generale: organizzazione delle fasi realizzative tramite il coordinamento delle aziende esecutrici, direzione dei lavori e controllo della corrispondenza tra l'immagine generale di progetto e quella in realizzazione.

Read more
  • JoinedDecember 2010
  • OccupationArchitetti
  • HometownFirenze
  • Current cityFirenze
  • CountryItalia

Testimonials

Have something nice to say about BBA-Architetti associati? Write a testimonial