CHI SONO

 

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni". Con questa frase di Andreas Feininger, ho voluto iniziare la mia biografia per farvi capire che mi piace fotografare e molte volte sperimento con materiali normali, senza cercare il superobiettivo o la super reflex.

Mi chiamo David Guerrini, la mia passione per la fotografia inizia dal digitale. Con la pellicola, infatti, ho avuto pochi incontri, quasi tutti con delle "usa e getta". Prediligo la fotografia di paesaggio, naturalistica e macro, ma mi capita spesso di imbattermi anche in sport e ritratti.

 

PUBBLICAZIONI E MOSTRE

 

E’ stata pubblicata una mia foto del lago di Bolsena sulla rivista “Grand Tour Fede” (edito da: MAT Edizioni), a cui è stata dedicata l’intera pagina.

La foto “Brindisi all’Italia” è stata pubblicata sul libro “Fratelli Comuni” dedicato ai 150 anni dell'Unità d'Italia (edito da: Gargoyle), la stessa foto ha fatto da copertina alla prefazione del libro ed è stata esposta alla relativa mostra al Vittoriano (svoltasi dal 17 marzo al 6 maggio 2012).

Ho partecipato a varie mostre fotografiche collettive come "Montefiascone innevata" (svoltasi dal 5 aprile al 2 maggio 2012) o “Arte stesa” ( svoltasi dal 20 al 22 Agosto 2011) a Villa San Giovanni in Tuscia (VT), località dove inoltre collaboro con l'associazione culturale Sbob.

Non mancano alcune pubblicazioni su giornali locali.

Sull’applicazione di "Yahoo Weather" sono state incluse mie foto delle città di Firenze, Viterbo, Roma, Orvieto e di alcuni paesi della Tuscia tra cui Montefiascone (dove abito), Bolsena, Bagnoregio e altri, ma sono in continuo aumento.

Ho cercato di riassumere tutto il mio lavoro nel mio sito ufficiale www.guerrinidavid.com, nel quale potete trovare i collegamenti alle mie gallerie su Flickr e 500px.

 

I MIEI COMPAGNI

 

Escludo i miei primi acquisti di fotocamere quando ancora non sapevo di voler fotografare sul serio, tra i primi cellulari e le prime compatte che registravano su memoria interna, di fregature ne ho prese tante!

Ho iniziato con una Nikon D40 con il suo obiettivo standard, trovata usata su internet, un buon punto di partenza, anche se mentre sto scrivendo mi viene in mente un altro passo effettuato per arrivare alla mia prima reflex, ovvero la Sony DSC H7, una Bridge che se tornassi indietro eviterei di comprare per saltare subito alle reflex. O forse devo ringraziarla per avermi convinto?

Con la Nikon D40 ho avuto le mie prime soddisfazioni e ho cominciato a infoltire il mio corredo di accessori e obiettivi. Quando ho avuto la necessità di controllare l’autofocus su alcuni obiettivi (la D40 ne era sprovvista) ho acquistato una D90 nuova fiammante.

Ho dato il via, con la D90 e Photoduino, anche a una serie di scatti alle gocce d’acqua, una parte della fotografia che mi sta incuriosendo a tal punto da realizzare un congegno per comandare le gocce d’acqua.

Infine ho deciso di fare il grande salto, ovvero comprarmi una D700, devo dire che appena è arrivata nelle mie mani è stato subito amore, ma non ho tradito la D90 che rimane ancora una fedele compagna di viaggio.

Tra i miei obiettivi preferiti ci sono l’immancabile cinquantino 1.8f, un fisheye per foto particolari e un grandangolare 17-35 indispensabile per la fotografia paesaggistica.

 

La mia attrezzatura consiste in:

 

Reparto Reflex:

Nikon D90 + Battery Grip

Nikon D700 + Battery Grip

Nikon 18-55mm VR 3,5-4,5f

Nikon 50mm 1,8f

Sigma 28-75mm 2,8f

Samyang 8mm Fisheye 3,5f

Sigma 70-300mm macro 4,5-5,6f

Tamron 200-400mm 5,6f

Telescopio 700mm 5.6f (credo)

  

Reparto Bridge:

Sony DSC-H7

Lente addizzionale zoom 2x

Lente addizzionale Wide 0,45x

  

Reparto Compatte:

Panasonix Lumix DMC-TZ8

Nikon Coolpix 3200

  

Altri accessori:

Flash Nissin Di466

Flash Slave

Ring Led-Flash

Anelli macro AF

Moltiplicatore 2x

Filtri ND +4 +8 +8

Filtro Polarizzatore Circolare

Filtrio Star 4* e 6*

Filtri UV

Filtri IR

Filtri Cokin Degradanti

Filtri Cokin ND

Filtro Cokin Polarizzatore Circolare

Treppiede Walimex con testa Manfrotto

Treppiede Manfrotto Modo B

Monopiede Manfrotto

Treppiede da tavolo

Comando a filo manuale

Photoduino con controllo tramite IR per Nikon e Sony

Telecomando IR per Nikon

 

84billy - View my most interesting photos on Flickriver

View my photos at bighugelabs.com

 

free counters

Read more
View all

Photos of 84billy

Testimonials

Have something nice to say about 84billy? Write a testimonial