Amiamo la fotografia e ci emozioniamo da oltre 30 anni nel realizzare nuove immagini. Da sempre il nostro punto di forza è la spiccata capacità interpretativa: la differenza tra mostrare e affascinare!

 

Lo studio e la cura nei minimi dettagli ci consente di creare immagini uniche ed adatte al business di qualsiasi azienda.

Realizziamo fotografie professionali di altissima qualità combinando luce, tecnica e creatività per ottenere immagini suggestive e dal forte impatto.

Immagini per aziende e per agenzie, dall’ideazione e progettazione fino alla post produzione e consegna dei file digitali.

 

Fotografia industriale

Fotografia still life

Fotografia pubblicitaria

Fotografia ritratti

Fotografia Food

Fotografia Vino

Fotografia Arte

Fotografia Architettura

 

NADIA BALDO - chi sono -

Sono stati il fascino per la luce e le forme a farmi capire quale fosse la mia inclinazione: lo still life.

La forza della composizione e il rigore nella ricerca della perfezione tecnica e formale, una luce che renda “viva” la mia “natura morta” e che dia una sensazione di tridimensionalità ai soggetti che riprendo sono per me le basi imprescindibili su cui costruire il contenuto semantico dell'immagine.

E questo a sua volta conta su un processo creativo che è tanto più efficace quanto più grande è il bagaglio di conoscenze a nostra disposizione: come dice Bruno Munari “Il prodotto della fantasia, come quello della creatività e dell'invenzione, nasce da relazioni che il pensiero fa con ciò che conosce”.

L'arte la mia ispiratrice, l'istinto il mio coach.

Ho dovuto convincermi che non c'è gerarchia nella fotografia, che il reportage non è più nobile dello still life: nobile è ciò che si fa bene, che ci appartiene, che ci fa seguire noi stessi.

Il mio sarebbe un reportage muto, le mie immagini sono più ciarliere.

Dopo 30 anni di coerente lavoro e di ricerca posso dire che il nostro studio gode di una fisionomia definita e le soddisfazioni ci premiano anche in un momento difficile come questo.

Ai miei studenti cerco di passare il concetto dell'importanza di seguire la propria inclinazione naturale e di non tradire se stessi e poi l'idea che hanno una chiara via aperta per avere una vita e un lavoro di soddisfazione e questa via è la qualità.

Passione e alto livello del proprio fare, quindi.

 

PREMI

Collaboro da molti anni con l'Istituto Artigianelli Arti Grafiche svolgendo attività di tutoraggio e consulenza.

Nel 2016 progetto il corso di Fotografia con lo Smartphone in collaborazione con Studio d'Arte Andromeda e ne tengo regolarmente edizioni sia a Trento che a Milano.

Ho pubblicato il libro "Il bello dell'Industria", una ricerca sulla fotografia industriale, seguita da varie mostre in più sedi tra cui l'Università la Sapienza di Roma.

Tra i principali riconoscimenti sono molto legata al terzo premio al "Orvieto Professional Photography Awards" per la categoria Fotografia commerciale del 2008.

Nel 2015 arrivo prima e seconda classificata al "International Photography Awards"-“Where Eagles Dare”, per la categoria Advertising Photography.

Nel 2015 sono Italian Photography Ambassador al 16th International Art Photography Festival di Lishui in Cina, per il Fondo internazionale per la Fotografia Video e Comunicazione.

Read more

Showcase

  • JoinedSeptember 2020
  • OccupationFotografo
  • Current cityTrento
  • CountryItalia

Testimonials

Have something nice to say about Nadia Baldo? Write a testimonial