«Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione.» (Lewis Carroll)


moonlight


Giuro per i miei denti da latte
giuro per il correre e per il sudare
giuro per l’acqua e per la sete
giuro per tutti per i baci d’amore
giuro per quando si parla piano la notte
giuro per quando si ride forte
giuro per la parola no
e giuro per la parola mai e per l’ebrezza giuro,
per la contentezza lo giuro.
Giuro che questa terra non sta per finire
giuro che io sento a volte una gioia così grande,
giuro che la gioia esiste, che esiste e io la sento,
e giuro che non mi lascerò intristire
da nessun piagnucololso profeta,
da nessun artista che mercanteggia col dolore,
da nessuno che scorrazza nel sangue e me lo spiega
da nessun imbonitore con le sue parole soffocanti.
Giuro che io salverò la delicatezza mia
la delicatezza del poco e del niente
del poco poco,
salverò il poco e il niente il colore sfumato,
l’ombra piccola
l’impercettibile che viene alla luce
il seme dentro il seme,
il niente dentro quel seme.
Perché da quel niente nasce ogni frutto.
Da quel niente
tutto viene.

[Mariangela Gualtieri]

_ta'_'s favorite photos from other Flickr members (12,378)

Following (198)

See more...

Groups (1)

 

Testimonials (4)

  • view profile

    _esse_ says:

    "ta’ vede foto che noi umani…"
    ’spetta, no, rifo che come incipit magari è un filino troppo :))
    ta’ ha un dono grandissimo, secondo me.
    sa vedere il mondo con occhi profondi ed intelligenti.
    poi, passo ulteriore, lo sa *guardare*, e ne comprende, e ne apprezza, le sfumature più delicate.
    quando ha visto qualcosa che la “prende”, la sa poi osservare, con attenzione sempre crescente, e stabilisce un contatto che va (forse, credo, immagino) oltre la vista.
    infine, sa scattare, sa comporre, sa trovare il taglio più adatto: sa valorizzare, soddisfacendo nel modo migliore il senso estetico dello spettatore.
    insomma, sa fotografare, ed anche molto bene, oltre a saper “vedere” ciò che merita un suo clic.
    saper (anche) fotografare vuol dire riuscire a valorizzare al meglio ciò che interessa, regalando, a chi guarda le proprie foto, visioni sempre parecchio speciali, e in ogni caso molto personali, di un pezzettino di mondo.
    un pezzettino di mondo quasi sempre coloratissimo, elegante, pieno di personalita’, e perfettamente conscio della propria unicita’, che magari era già lì, solo da prendere o apprezzare.
    ecco, secondo me, ta’ ha questa fantastica capacita’: quella di riuscire a vedere, isolare, sottolineare, porgere e sobriamente (o molto ironicamente) presentare ciò che solo lei riesce a vedere, il tutto come se fosse la cosa più normale di questa terra.
    mi rendo conto solo ora di non aver parlato della ta’ che crea le sue foto dal nulla: forse perché il set sullo still life parla da solo.
    ma ta’, oltre alla capacita’ di scoprire, ha anche quella, non meno strabiliante, di costruire, di inventare, di pensare, ideare, e poi realizzare, partendo dal nulla, fotografie originali, eleganti, divertenti, accattivanti ed assolutamente personalissime.
    ci son perle vere, in quel set: non a caso, parecchie, tra le mie preferite, sono lì dentro.
    io qui mi taccio, che son sempre anche troppo prolisso, ma se qualcuno mai mi leggesse, ecco, questo sarebbe il punto in cui, con una pacca amichevole, gli direi: “vai a vedere tu stesso, come immagina, e poi come crea”.
    ecco, perché ta’ è una tra i miei primi contatti, qui su flickr, ed ecco, perché è rarissimo che non mi si trovi a commentare una sua foto.
    perché c’è sempre qualcosa di straordinario, nell’apparente ordinarieta’, coloratissima, elegante e piacevole agli occhi, dei soggetti o dei lavori che propone.
    grazie, di tutto, ed ancora, bravissima.
    davvero, bravissima.
    simone"

    September 13th, 2011

  • view profile

    Donatella Loi says:

    "Non ho potuto non notare come nei suoi scatti ci sia una costante attenzione sui dettagli e sui colori forti, decisi. Scorrendo il suo Photostream si passa da immagini minimaliste ad altre più ricercate, in ogni caso viene catturata la mia attenzione...ed in più, direi che le sue fotografie mi offrono diversi spunti a cui ispirarmi, nonostante abbiamo stili diversi. Sarà un piacere continuare ad ammirare le sue creazioni, per una che, come me ama quegli scatti ad impatto emotivo immediato...quelle dove non devi storcere la testa per capirne il significato..."

    May 3rd, 2011

  • view profile

    rebel♬butterfly says:

    "Ta' è la regina dei dettagli. Non ci sono scatti banali nel suo photostream, perchè lei riesce a vedere le cose, tutte, anche quelle più ordinarie, da un'altra prospettiva. Un album che mette allegria, ricco di colori e mai scontato. Grazie!"

    December 10th, 2010

  • view profile

    The story is over: sorry guys & goodbye says:

    "Avrei voluto scrivere un testimonial per te – gia’ da tempo - in Inglese perche’ e’ definitely more fico but... poi sarei cozzato con la traduzione di “cacciatrice di pozzanghere” a rischio di un pantano grammaticale dal quale non sarei sicuramente uscito indenne. Ma nel nostro vernacolo italico direi che, oltre ad essere un’ottima cacciatrice di pozzanChere (come direbbero dalle mie parti), sei anche (e specialmente) un’ottima fotografa. Un anima libera ed intelligente, una mente sottile e curiosa e per me – cosa che conta piu’ delle altre – uno spirito affine ed una buona amica. In olandese concluderei dicendo “jij bent een echte goede vriend hoor!” :)))"

    October 22nd, 2010

Name:
tania
Joined:
September 2007
Currently:
rimini
I am:
Female and Taken
Occupation:
ta'