www.elenatorre.it

Chi sono? Bella domanda... dare in due righe l'idea di una persona è praticamente impossibile, vista l'unicità e la complessità di qualsiasi essere umano... figuriamoci poi quando si tratta di parlare di se stessi... in ogni caso ci provo lo stesso e per un innato senso del dovere... di seguito troverete la biografia ufficiale, alla quale però mi sento di dover aggiungere qualcosa di personale.

 

Sono nata in una città di mare, una piccola città a dire il vero, un luogo amato e odiato fin da bambina.

 

Amato per il suo clima, la bellezza delle spiagge, la frescura delle pinete, dell'aria profumata di salsedine, il mare che respira e l'avvolge e le montagne che sembrano piombarti addosso nelle giornate limpide.

 

Odiata perché stupidamente creduta troppo piccola e troppo provinciale per rappresentarmi, per sfamare la mia sete di imparare, di conoscere, di confrontarmi. Il risultato di questa battaglia è che adesso sento di non potermi allontanare per lunghi periodi, mi viene romanticamente nostalgia dei suoi colori, dei suoi profumi...

 

Sono cresciuta qui, e qui si formato il mio carattere spigoloso, come dicono in tanti, sognatore e ribelle, è qui che ho concepito i miei lavori, romanzi, racconti, appunti, dove sono nati i miei sogni e da dove tutto ha avuto origine.

 

Ho avuto un'infanzia profumata di borotalco e cullata dall'amore della mia famiglia, sono sempre stata una "bimbetta curiosa" come si dice da queste parti, perché preferivo giocare da sola, isolata dagli altri, perché ero un maschiaccio e perché, a ripensarci bene, avevo un che di aristocratico che mi rendeva alle volte antipatica... ciononostante è in quel periodo che si è formata la mia personalità, che si sono orientati i miei gusti, e che ho trovato gli amici che tutt'oggi sono nella mia vita.

 

Adolescenza turbolenta come per tutti, tra ormoni e brufoli, attraverso la quale sono uscita indenne grazie al karate e all'amicizia vera. Scuole superiori al liceo scientifico, quando ancora si faceva la mascherata (sfilata in maschera in occasione del Carnevale, altro punto fermo per me buona viareggina) e università a Pisa... poi il lavoro, ‘quello vero' in ufficio voglio dire, sempre Pisa e poi fortunatamente più vicino a casa... Il resto è pubblicato o raccontato in questo bel sito, frutto dell'amore delle persone che mi vogliono bene e che, prima di me, hanno creduto nella magia della ‘Decima', nella forza dei racconti, nel sogno di un romanzo ancora in cerca di editore e di tutto quello che, davanti ad una tavola ingombra, ci piace progettare...

Read more
  • JoinedJuly 2007
  • Occupationscrittrice
  • HometownViareggio
  • Current cityViareggio
  • CountryItalia
View all

Photos of Elena Torre

Testimonials

Write a testimonial

Oltre che essere una bravissima scrittrice è prima di tutto una grande amica, ma evidentemente il pregio di conoscermi ^__^ non è l'unica cosa che gli è stata donata, possiede infatti un occhio per riprendere, apprendere e dipingere attraverso l'obbiettivo oltre che con la penna!

November 13, 2007