Help / The Help Forum

This thread was closed automatically due to a lack of responses over the last month.

Hot Topics

[Official Thread] Periodo di inattività programmato per il 22 maggio, più altri aggiornamenti su velocità e stabilità
Latest: 16 months ago

Current Discussion

Abbonamento PRO
Latest: 6 days ago
Non trovo il mio account
Latest: 2 weeks ago
Non funziona !!!
Latest: 2 weeks ago
flickr su cell
Latest: 6 weeks ago
Flickr: Pessimo funzionamento
Latest: 2 months ago
Album in un gruppo
Foto prodotto Amazon: come scaricare i link da Flickr con il nome file che finisce con .jpg?
Sconti con abbonamento PRO
Impossibilità ad aggiungere foto ai gruppi
Come segnalare utenti SPAM?
Latest: 3 months ago
Modifica foto
moderato /sicuro
More...

Search the Help Forum

Acquisizione di Flickr da parte di SmugMug – Domande e risposte

Flickr says:

Come abbiamo annunciato in questo post del blog, Flickr ha accettato di essere acquisita da SmugMug. Siamo entusiasti di questa notizia e non vediamo l'ora di fornire ulteriori dettagli in merito.

Dopo quasi 14 anni trascorsi con Yahoo e Oath, stiamo passando a una famiglia più piccola e più incentrata sul mondo della fotografia. Siamo sicuri che questa scelta rappresenti la soluzione ideale sia per te che per Flickr. È dal 2002 che SmugMug si dedica alla fotografia e ai fotografi.

Per ulteriori dettagli sull’acquisizione, consulta le domande e le risposte di seguito. Inoltre, ti invitiamo a partecipare alla discussione nel forum dell’Aiuto di Flickr.

Grazie,
Il team di Flickr

Cosa succederà al mio account Flickr?
Per il momento, niente. Continuerai ad accedere con le tue attuali credenziali e usufruirai della stessa esperienza Flickr che già conosci. Se le cose cambieranno in futuro, saremo il più trasparenti possibile e ti informeremo al meglio sugli aspetti che ti riguardano.

Le mie foto verranno spostate o non accadrà nulla?
Potrai continuare ad accedere alle tue foto come fai adesso e il loro URL su flickr.com rimarrà invariato.

Ok, ma cos’è esattamente SmugMug?
SmugMug è una piattaforma fotografica dedicata ai narratori visivi. L’azienda vanta una lunga storia di collaborazioni con appassionati di fotografia che vogliono migliorare le proprie competenze ed è pertanto il partner ideale per Flickr e per la sua community di creativi. Con SmugMug, i fotografi possono creare meravigliosi portfolio, utilizzare una potente piattaforma e-commerce per vendere le foto, preservare i propri ricordi e farsi notare grazie a incredibili soluzioni per presentare i loro lavori.

Ho ricevuto un'email che mi informava di avere tempo fino al 25 maggio 2018 per revocare il mio consenso alle Condizioni di utilizzo di SmugMug e che in seguito il mio account Flickr sarebbe stato soggetto a esse. Mi spiegate per favore?
A seguito dell'acquisizione, tutti gli account Flickr saranno soggetti alle Condizioni generali per l'Utilizzo del Servizio e all’Informativa sulla privacy di SmugMug. Le Condizioni generali per l'Utilizzo del Servizio e l'Informativa sulla privacy dell'attuale proprietario di Flickr, Oath (precedentemente Yahoo), non si applicheranno all'utilizzo di Flickr dopo l'acquisizione. Hai tempo fino al 25 maggio 2018 per consultare le Condizioni e l’Informativa sulla privacy di SmugMug. In assenza di azioni da parte tua, per l’account avverrà la transizione alle Condizioni generali per l'Utilizzo del Servizio per Flickr e all’Informativa sulla Privacy per Flickr di SmugMug dopo l’acquisizione.

Se non accetti le Condizioni e l'Informativa sulla Privacy di SmugMug, dovrai cancellare il tuo account Flickr dalla pagina delle impostazioni dell'account. Se desideri conservare una copia delle tue foto, assicurati di scaricarle dal rullino foto.

Ti invitiamo a leggere attentamente le Condizioni di SmugMug, come faresti per qualsiasi altro sito che ospita le tue foto. Ci teniamo a sottolineare che SmugMug è orgogliosa di offrire condizioni di utilizzo particolarmente vantaggiose per i fotografi, senza le clausole e le licenze standard di cui molte piattaforme si servono per utilizzare i tuoi dati nel modo a loro più congeniale. Questo è uno dei motivi per cui siamo entusiasti di aver trovato in SmugMug una nuova casa.

Che cosa prevede di fare SmugMug con Flickr? I prodotti verranno uniti?
SmugMug adora Flickr e vorrebbe che continuassimo ad essere tali. Pertanto, non è prevista alcuna fusione dei prodotti. Intensificando la nostra collaborazione con il team di SmugMug, ci auguriamo di riuscire a coordinare l’attività di sviluppo e offrire due grandi piattaforme dedicate ai narratori visivi e ai creativi.

Il mio abbonamento a Flickr Pro cambierà?
Rimarrai un membro di Flickr Pro e continuerai a usufruire di tutti i vantaggi di un abbonamento Pro. Abbiamo inaugurato da poco l’offerta di una prova gratuita di 45 giorni per i nuovi account Pro che optano per un abbonamento annuale. Inoltre, vogliamo estendere questa offerta anche agli ex membri di Pro che desiderano abbonarsi di nuovo. Per saperne di più, vai alla pagina di Pro.

Flickr continuerà ad avere account gratuiti?
Sì. Continueremo a offrire account Flickr gratuiti anche dopo l’acquisizione di Flickr da parte di SmugMug del prossimo 25 maggio.

Devo ancora accedere a Flickr con i miei dati di Yahoo?
Sì. In questa fase di transizione, continuerai a eseguire l’accesso utilizzando le tue credenziali attuali. In futuro, l'accesso a Flickr sarà separato da quello a Yahoo e, quando ciò accadrà, potrai scegliere come accedere.

Non ricordo più i dati di accesso, potete aiutarmi?
Se non riesci ad accedere al tuo account Flickr, per prima cosa consulta la pagina dell’Aiuto di Yahoo per Flickr e clicca sul link "Contattaci" in basso a sinistra. Segui le istruzioni visualizzate per contattare un rappresentante dell'assistenza clienti.

Ho già un account SmugMug. I miei account verranno uniti?
No, i tuoi account SmugMug e Flickr rimarranno separati e indipendenti nel prossimo futuro.

Quand’è che sistemate la funzione Esplora?
Ah ah, bel tentativo. La prima regola di Esplora è che non si parla di Esplora.

Scherzi a parte, sono numerosi gli aspetti di Flickr che vogliamo migliorare e SmugMug ci sostiene nel desiderio di ottimizzare la tua esperienza Flickr. Prima di apportare modifiche rilevanti a tale esperienza, SmugMug si impegna a conoscere a fondo la community e ad ascoltare le sue esigenze. Pertanto, gli aggiornamenti verranno condivisi man mano che definiremo il nostro futuro insieme.

Che cosa succederà ai dipendenti di Flickr che tutti conosciamo e adoriamo?
È impossibile liberarsi di noi.

Come posso restare sempre aggiornato sulle modifiche?
Prima che vengano apportati cambiamenti significativi alle funzionalità di Flickr, riceverai un'email di servizio come quella inviata in merito alle modifiche alle Condizioni di utilizzo e all'Informativa di cui abbiamo parlato prima. Per ulteriori aggiornamenti, forniremo comunicazioni all’interno del prodotto, qui nel blog di Flickr, nel forum dell’Aiuto di Flickr e su Twitter.

Per ulteriori informazioni e partecipazione dello staff di Flickr, visitare: www.flickr.com/help/forum/en-us/72157692729336502/
Posted at 10:50PM, 23 May 2018 PST ( permalink )

view photos

Simpio96 says:

Guardate che esistiamo anche noi italiani quindi non rimandateci al forum in inglese.
Io non ho ricevuto nessuna mail. Da domani che succede al mio account e alle mie foto?
Posted 31 months ago. ( permalink )

view photos

Carla@ says:

Mi associo a quanto scitto da Simpio 96.
Aggiungo che ho ricevuto la mail non esaustiva e come altri vorrei sapere cosa succederà domani al mio account e relative foto.

view photos

Ub(66) says:

Ritengo molto scorretto da parte della nuova proprietà del servizio di rinviare a delle condizioni di contratto scritte in inglese e di scrivere pure in stampatello "PLEASE READ THESE TERMS OF USE CAREFULLY".
Se uno legge in italiano il vostro post è forse perché l'inglese non lo mastica proprio bene, difficile da prevedere? Ad ogni modo, mi sembra che questo passaggio non solo sia stato gestito in modo approssimativo, per via del poco tempo che è intercorso dall'acquisizione al termine odierno da voi posto, ma sì ha anche la sensazione, e ripeto è solo una sensazione, che non vi interessa più di tanto tenere gli utenti che non trasmigrano, anzi transMugrano, sul servio acquirente. Instagram & Co. si staranno fregando le mani dalla contentezza.

view photos

Magnetic Iron says:

Oggi è il 26 maggio. Il giorno dopo - the day after - al preventivato terribile 25.
Per me non è cambiato nulla (al momento) . Tutto come prima. Leggo, commento, metto stelline, osservo...insomma un giorno come sempre, come tanti passati in precedenza su Flickr.....

view photos

Simpio96 says:

Magnetic Iron:

neanche a me è cambiato niente

view photos

Carla@ says:

Magnetic Iron:

Simpio96:

Per ora anche per me non è cambiato nulla.

view photos

Gonz@k "The crazy cat" says:

speriamo bene
Gonz@k "The crazy cat" edited this topic 31 months ago.

view photos

Simmonsstummer says:

siamo al 5/6 e sembra tutto come prima. Ti scrivono di scaricare le immagini e cancellare l'account se non vuoi il trasferimento... ma se lo vuoi non trasferiscono. Quindi per fortuna che non l'ho fatto altrimenti avrei perso l'account senza motivo.
Posted 30 months ago. ( permalink )

view photos

guido.violani says:

Purtroppo mia figlia si è ritrovata l'account disabilitato e non più accessibile in alcun modo. Ho pensato che fosse perchè al 25 aprile non aveva 14 anni ? Ma i termini di servizio parlano di possibilità di avere un account dai 13 anni. Rischia di perdere per sempre tutte le sue foto archiviate.
Ho mandato un messaggio all'assistenza, ma non ho ricevuto ancora risposta.
Qualcuno sa di più.
Grazie.

view photos

Mimmo Rapisarda says:

buonasera,
come devo fare per chiedere assistenza?
spesso non memorizza le mie credenziali e rispetto al passato, non mi chiede la password ma devo dare due numeri del mio cellulare per farmi arrivare un codice. questo perchè non ho alcuna app yahoo.
che significa? possibile questo tormento, ogni volta? nel forum di aiuto non c'è più il tasto per aprire una richiesta....
grazie.

cliente PRO, molto PRO.

This thread was closed automatically due to a lack of responses over the last month.

Subscribe to a feed of stuff on this page... Feed – Subscribe to help discussion threads