specchioincerto 3:47pm, 26 May 2008
Sono stata interpellata a tal proposito da un amico che è stato coinvolto nell'organizzazione di una mostra in Sardegna.
Mi ha chiesto se per caso io non abbia qualche segnalazione da fargli. Ma personalmente confesso di esser rimasta interdetta, perché vi sono delle precise restrizioni.

La persona che cercano deve certamente essere abile nel reportage (stiamo parlando proprio di reportage e non di forme artisticizzanti di esso!), ma non basta.
Deve essere una donna, al di sotto dei 30 anni e per di più straniera. Non chiedetemi perché, non saprei dirvelo. Quello che vi posso assicurare è che si tratta di una cosa seria.

Avete candidate da sottoporre???

p.s.
La fortunata godrà di un soggiorno in Sardegna
alelodirizzini 10 years ago
é ancora valida la proposta.
io ho 21 anni ho studiato fototografia in francia.Lavoro per un quotidiano locale come corrispondente fotografa e ho la doppia cittadinanza italo-francese e potrei proporti i miei fotreportager o sulle manifestazioni avvenute in francia nel 2006 o anche un fotoservizio sui giovani francesi che vivono per strada.

il mio num è 3472116343.Alessia
specchioincerto 10 years ago
Purtroppo non credo.
Se ho novità positive però ti farò sapere :-)
Ciao

ps. ti consiglierei di rimuovere dal commento il tuo num. :-)
admin
sergio sartori PRO 10 years ago
Mi senbra molto riduttivo e frustante questo "straniera", perchè non abbiamo noi donne in grado di fare una mostra in Sardegna di ottimo livello ?.
Questo modo di operare esterofilo per attirare più visitatori non mi piace.....scusate la franchezza, ma quando ci vuole bisogna dire il proprio parere a costo di diventare antipatici.
Sergio
specchioincerto 10 years ago
Hai totalmente ragione e una di queste donne (in altri tempi) avrei ritenuto di poter essere io :-)
Ma - come hai ben centrato - la questione è probabilmente attirare più visitatori, o forse semplicemente più turisti (!) in Sardegna.
Io, col mettere questo annuncio, mi sono limitata a fare una cortesia all'amico di cui sopra, pensando anche di dare una qualche opportunità ad una brava fotografa che aspetta di averla.
In realtà - a pensarci bene - non saprei dire quanto sia buona una simile opportunità a livello artistico o lavorativo.
Sicuramente avrebbe potuto farsi una bella vacanza!

Ciao Sergio, non sei stato affatto antipatico. E non avertene a male se ti rispondo con animo disilluso.
Groups Beta