My Fantasy Is Hungry
La mia fantasia ha fame.
Fame di novità, di vita e di belle storie da raccontare; quando un libro è capace di strapparci a quella che chiamiamo realtà tutto diventa possibile; ci trasformiamo in prodi guerrieri, in elfi o hobbits, in draghi o semplicemente in altre persone che noi cautamente osserviamo da fuori..
Ogni parola ne richiama un'altra, e poi un'altra ancora, e allora le righe finiscono, i punti scompaiono e la sete del sapere come va a finire ci rende così impazienti che non ci fa neanche accorgere del tempo che vola.
E poi, quando sai che ti mancano solo due pagine alla fine di quella che oramai era diventata la tua realtà ti senti un po' strano perche non vorresti che quella storia finisca... a tentoni allora, assaporando le ultime parole di quella magia, ti assapori il finale che ti lascia in bocca un sapore diverso da fine a fine...
Alzi gli occhi, ti accorgi che l'aria ti solletica il naso e che il calore del letto o del divano dove sei ben sistemato ti ha tenuto al caldo per tutto quel tempo e poi ti senti come coperto da un velo che non capisci cosa sia, e nel cercare di capire cos'è lo squarci.
Squarciando quella trasparenza ti rendi conto che il tempo non è andato avanti per poi così tanto e che finalmente la scoperta di nuove terre e nuovi volti ha saziato fino in fondo la tua fantasia... Oppure no?
Ps: I colori mi ricordano Amelie! *______________*