CARneVaLe Dei CoLORi SfuMaTi
Campo San Giacomo dell’Orio
Dal 13 al 19 febbraio 2012


InViTo PAzZeSCo!

Per me, il Carnevale non è solo un bel costume da far vedere a tutti. È la festa dei colori con le sue diverse sfumature ma, è soprattutto, uno stato d’animo, uno spirito.

In questi giorni, Venezia si sveglia dal freddo inverno e si veste di sorrisi e chiacchiere. I sestieri organizzano spettacoli, musica dal vivo, teatro, racconti e giochi per bambini. Perché bisogna aspettare a Carnevale per scoprire che Venezia è ancora viva?

Ci sono tante altre iniziative in città, oltre alle maschere fabbricate in serie e dipinte dai cinesi, il noleggio di costumi riciclati da esibire in piazza San Marco, i trucchi veloci da portare via come le pizze, i saldi di fine stagione sempre più scontati e le frittelle che ci sono perfino a colazione. Mah! Forse questo è un altro discorso… In ogni caso, ritrovare l’equilibrio dipende solo da noi.

Febbraio… finalmente! Siamo tutti pronti per il Carnevale, tutti pazzi con il cuore a pezzi e un sorriso stampato in faccia ma, la verità è che i veneziani fanno fatica ad andare avanti. Questa doppia realtà mi è colpita da quando sono arrivata qua, anzi, negli ultimi anni, l’ho vissuta anch’io.

Il Festival dei Matti mi ha fatto impazzire (ancora di più!) e ho fatto un’altra domanda pazza al Comune di Venezia. Così, l’ufficio “Controllo Originalità dei Matti Uniti per la Nuova Era”, mi ha autorizzato ad andare avanti con le mie pazzie, ciò’è, fare piccoli eventi in campo dove poter mostrare le mie creazioni artistiche.

Quest’anno, per la prima volta, le mie immagini andranno oltre la carta per diventare nuovi design di moda e abbigliamento. La mia idea non è quella di fare “souvenir” di Venezia (ce ne sono già troppi!) ma, di presentare nuove proposte creative per raccontare la storia di questa città di naufraghi, dove i pensieri sono fatti d’acqua…

Così, Nacasona inaugura un marchio d’abbigliamento con uno stile di moda alternativo, elegante e originale. Questo è, senz’altro, lo spirito della mia Arte: andare oltre lo sguardo per scoprire la bellezza dei particolari.

Ci saranno complementi per tutta la famiglia: borse magliette, cravatte… e una sorpresa per svegliare la creatività dei più piccoli!

I primi esemplari sono stampati in edizione limitata, quindi, prendi il tuo design preferito prima che finisca!

Vieni a trovarmi in campo… e scopri gli altri colori di Carnevale!

Pazzi e sempre colorati saluti,
Noemí Carrau.


Ordina online:
www.nacasona.net
Chiedi informazioni: (+39) 320 041 22 97


PD: Attenzione!! Cambio postazione per mancanza di Sole Mediterraneo. Sarò in campo San Giacomo dell’Orio (fra Rialto e la Ferrovia), anche se mi dispiace molto aver tradito il mio pozzo dei desideri…

Il 13 febbraio sarà una giornata di allestimento. Dal 14 febbraio in poi, pazzi e innamorati, saranno tutti benvenuti.

PD: In breve, catalogo Nacasona a disposizione sul mio sito: www.nacasona.net
55 photos · 91 views