new icn messageflickr-free-ic3d pan white
Lijiang by night | by MadGrin
Back to photostream

Lijiang by night

Lijiang

Lijiang (in cinese: 丽江市, Lìjiāngshì) è una divisione amministrativa che si trova nella provincia di Yunnan, in Cina, con una popolazione di circa 1.100.000 abitanti. La famosa antica città di Lijiang è più correttamente chiamata Dayan (大研古镇).

L'antica città di Lijiang ha una storia di oltre 800 anni ed è uno dei principali centri che si trovavano lungo la "Via del te". Lijiang è famosa per i suoi canali e ponti, venendo per questo soprannominata la Venezia dell'est. Lijiang ha una storia, un'architettura ed una cultura che differiscono notevolmente da quelle delle altre città cinesi, principalmente a causa dell'importanza della presenza della popolazione Naxi.

Un terzo della città è andato distrutto durante un terremoto nel 1996. Nel 1997 Lijiang è stata inserita nell'elenco dei Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO. Da allora, il governo centrale si è assunto una maggiore responsabilità nella protezione e nello sviluppo turistico dell'antica città, che ha avuto un vero e proprio boom nei primi anni del XXI secolo.

 

it.wikipedia.org/wiki/Lijiang_(citt%C3%A0)

 

Lijiang (simplified Chinese: 丽江市; traditional Chinese: 麗江市; pinyin: Lìjiāng Shì) is a prefecture-level city in northwestern Yunnan Province, China. It has an area of 21,219 square kilometres (8,193 sq mi) and a population of 1,137,600 as of 2005.

 

en.wikipedia.org/wiki/Lijiang,_Yunnan

1,462 views
1 fave
2 comments
Taken on August 9, 2010