Archivio storico Magneti Marelli
Archivio Storico Magneti Marelli

L’Archivio Storico Magneti Marelli ha per propria missione la raccolta, la conservazione e la valorizzazione della memoria storica di Magneti Marelli e dei marchi che ne fanno parte.
Il patrimonio storico industriale generato dall’Azienda possiede un valore non comune: da 90 anni i progressi tecnologici, le vicende economiche e i fenomeni sociali legati alle attività Magneti Marelli, hanno contribuito a determinare lo sviluppo del Paese. Diventa pertanto un’opportunità aziendale ed un impegno di responsabilità sociale promuovere la conservazione e la divulgazione di tale patrimonio attraverso opportuni progetti di valorizzazione.
I materiali storici che l’Archivio raccoglie presso la sede centrale di Magneti Marelli, Corbetta, sono in costante aumento. Attualmente coprono un arco temporale che va dal 1909 al 2000, comprendono numerose immagini, disegni, filmati, documenti, pubblicazioni, relazioni sul Gruppo ed Assemblee Generali, house organ, brochure, cataloghi, schede e manuali tecnici, strumenti di misura e prodotti storici.

Contatti:
Magneti Marelli, viale Aldo Borletti 61/63, 20011 Corbetta, Milano, tel. 02-97227111
Persona di riferimento: Gian Luca Fontana gianluca.fontana@magnetimarelli.com
70 photos · 5,975 views