Il sognatore

Il sognatore

Sardegna, Elmas (CA), oggi giornata fredda e piovosa Nero ha passato l'intera giornata sul divano con una piccola pausa, il pasto.

Anyone can see this photo All rights reserved

Uploaded on Jan 29, 2012

16 comments

Il respiro del tempo (Nuraghe Arrubiu XIV secolo a.C)

Il respiro del tempo (Nuraghe Arrubiu XIV secolo a.C)

Sardegna, Orroli (CA) Il nuraghe Arrubiu così chiamato per via del colorito rossastro che assume soprattutto al tramonto e che è dovuto ai licheni che ne ricoprono in gran parte le pietre con cui è stato edificato, questo nuraghe è uno dei più grandi è maestosi che si trovano nell'isola ed è forse superiore anche all'imponente complesso nuragico di Barumini (Su Nuraxi) infatti gli scavi sono ancora in corso e si è scavato solo una piccola parte del complesso nuragico che risale circa al XIV secolo avanti Cristo esso è costituito da un imponente antemurale circondato da 12 torri che nella loro totalità ricoprono una estensione di circa 10.000 mq, la torre centrale oggi ridotta a 15 metri in origine raggiungeva i 25-30 metri, secondo i calcoli degli archeologi , poi rispetto a "Su Nuraxi" di Barumini nuraghe qudrilobato il nuraghe Arrubiu e del tipo pentalobato quindi decisamente più complesso come struttura.

Anyone can see this photo All rights reserved

Uploaded on Jan 29, 2012

3 comments

Zozò miiii

Zozò miiii

Sardegna, elmas (CA), felino da guardia ignobilmente distratto, qualsiasi cosa voli intorno ad esso lo attrae assai.

Anyone can see this photo All rights reserved

Uploaded on Jan 28, 2012

1 note / 33 comments

Il cielo sopra il nuraghe Serbissi (XVII-X secolo a.C.) 1

Il cielo sopra il nuraghe Serbissi (XVII-X secolo a.C.) 1

Sardegna, Osini (Ogliastra), splendida regione della Sardegna centrale che offre incredibili gioielli della natura e molto altro equamente divisi tra mare e montagne tra flora e fauna, tra archeologia e preziosissime testimonianze geologiche veri e propri monumenti naturali uno scrigno insomma di preziose gemme da aprire lentamente
Nella foto postata si può ammirare il complesso nuragico di Serbissi posto a più di 900 metri sul livello del mare, viene veramente difficile da descrivere il tutto sia per la imponente bellezza del monumento archeologico e sia per la bellezza naturalistica in cui tutto il contesto si pone.

Anyone can see this photo All rights reserved

Uploaded on Jan 27, 2012  |  Map

16 comments

Campi Autunnali 1 (Magic Moment)

Campi Autunnali 1 (Magic Moment)

Sardegna, tra le sub regioni dell'isola Trexenta e Sarcidano la campagna autunnale si offre nei suoi colori tipici.

Anyone can see this photo All rights reserved

Uploaded on Jan 25, 2012  |  Map

12 comments

← prev 1 2 3 4 5 6 7 ... 131 132
(2,359 items)
Subscribe to a feed of stuff on this page... Subscribe to RoLiXiA's photostream – Latest | geoFeed | KML