Un oggetto o un corpo dall’aspetto comune, se osservati con vera attenzione, si trasformano in qualcosa di sacro.

La macchina fotografica può rivelare i segreti che l’occhio nudo o la mente non colgono , sparisce tutto tranne quello che viene messo a fuoco con l’obiettivo.

La fotografia è un esercizio d’osservazione e il risultato è sempre un colpo di fortuna: tra le migliaia di negativi che riempiono diversi cassetti del mio studio quelli eccezionali sono veramente pochi.

La macchina fotografica è uno strumento semplice, anche il più stupido può usarla, la sfida consiste nel creare attraverso di essa quella combinazione tra verità e bellezza chiamata arte.

E’ una ricerca soprattutto spirituale.
Cerco verità e bellezza nella trasparenza d’una foglia d’autunno, nella forma perfetta di una chiocciola sulla spiaggia, nella curva d’una schiena femminile, nella consistenza d’un vecchio tronco d’albero e anche in altre sfuggenti forme della realtà.

Alcune volte, mentre lavoro su un’immagine nella mia camera oscura, fa la sua comparsa l’anima di una persona, l’emozione di un evento o l’essenza vitale di un oggetto, e allora il cuore mi trabocca di felicità e libero il pianto, non riesco a farne a meno.

da -Ritratto in seppia- di Isabel Allende


Milano - Italy -

My world in my pictures' favorite photos from other Flickr members (4)

  • Winkworth Arboretum by * * Amanda * *
  • Love in your Eyes [On Explore!] by Glycerin Mirror
  • daisy days by Karol Franks
  • Wonderful Life by Luna*--
 

Contacts (6)

 

Groups (5050)

Show more... Show fewer...

Testimonials (0)

My world in my pictures doesn't have any testimonials yet.

Joined:
June 2009
I am:
Female