motorpsykhos' favorite photos from other Flickr members (651)

Contacts (213)

See more...

Groups (5050)

Show more... Show fewer...

Testimonials (2)

  • view profile

    Laszlo Kovacs {.Analog Resistance.} says:

    "I cinici (dal greco κύων, "cane", soprannome di uno dei loro esponenti maggiori, Diogene) sono i seguaci della scuola filosofica di Antistene, una delle scuole socratiche minori, così chiamate per essere in qualche modo ispirate alla filosofia di Socrate. Il loro esponente più importante è Diogene di Sinope. Il nome sembra derivare o dal Cinosarco, l'edificio ateniese che fu la prima sede della scuola, o dalla parola greca per "cane", appellativo che fu dato in senso dispregiativo ai cinici dalle correnti filosofiche avversarie.

    I cinici professavano una vita randagia e autonoma, indifferente ai bisogni e fedele al rigore morale. Dopo un periodo di declino per la scuola cinica, essa ebbe una ripresa in concomitanza alla corruzione del potere imperiale: si fece appello allora alla libertà interiore e all'austerità dei costumi.

    L'interesse della scuola fu prevalentemente etico, e il concetto di "virtù" assunse un nuovo significato in una vita vissuta secondo natura; l'ideale era divenuto l'autosufficienza (l'autosufficienza del saggio, condotta fino all'assoluta indipendenza dal mondo esterno, secondo il termine greco autàrkeia, ovvero autarchia, capacità di detenere il totale controllo su sé stesso), portando alle estreme conseguenze il pensiero individualistico e utilitaristico proprio della sofistica.
    (sei cinico)

    (Ps
    SICURO CHE HA SEMBIANZE FELINE LO SCAZZO ??)"

    17th August, 2008

  • view profile

    io.corallo says:

    "Ha lo Scazzo.
    No, non è quello che pensate.
    Scazzo esiste.
    E' alto.
    Parla.
    C'è.
    Come dici?
    No, non è possibile.
    Me ne sarei accorta.
    E se avesse ragione lui.
    Dovrei guardarmi alle spalle per vedere se c'è.
    Dovrei decidere.
    Perché essere soli a volte è un'arte.
    E ci vuole coraggio.
    Anche se si è in tanti"

    16th August, 2008

Name:
spike
Joined:
December 2005
Hometown:
Settimo Torinese
Currently:
settimo torinese, Italy
I am:
Male and Single
Occupation:
editor video?
Website:
http://kieslowsky.blogspot.com/