|
|
1Bike 2People 4Aid's photostream |
Maggio/Novembre 2010: Italia, Mongolia, Sud Africa.
3 continenti, 18 nazioni, 30.000 chilometri per raccogliere 30.000 € per due progetti di charity.
L’idea:
Un percorso mai tentato prima, con le caratteristiche più estreme di un viaggio in moto e secondo le prerogative che ci sono proprie: 2 persone, 1 moto.In totale autonomia e senza nessun veicolo di appoggio.
L’unione di tre continenti con una spettacolare rotta e due progetti di charity seguiti dalla stessa ONLUS: il Cesvi.
I protagonisti:
Fabio, 57 anni: un’infanzia a pane e avventure e una gioventù “on the road”.
Manager e imprenditore, a 54 anni lascia la società che ha fondato per realizzare un sogno: un viaggio in moto di sei mesi fino all’Australia: l’Half World Tour.
Nei 30.000 kilometri dall’Italia al Sudafrica guiderà una BMW F800 GS, seguirà la sua preparazione, la accudirà e coccolerà durante il viaggio, si occuperà di preparare i bagagli e si arrabbierà perché la moto sarà sempre troppo pesante … si occuperà delle spedizioni della moto, scriverà il diario di viaggio e vi comunicherà tutti gli stress e le gioie del viaggio.
Anna: moglie di Fabio, appassionata di viaggi (come passeggero e organizzatore), un infanzia nei boy scout dove ha imparato ad amare la tenda e il sacco a pelo. Manager nel campo pubblicitario, lascia la società che ha fondato per condividere il sogno: grandi viaggi in moto con il marito.
In viaggio si occuperà dei problemi di pernottamento e organizzativi, delle connessioni internet e di tenere alto il morale e avere una visione positiva.
E’ molto tenace e reattiva nelle situazioni difficili.
Per il nuovo viaggio si sta occupando dei visti (18 nazioni da attraversare), dei rapporti con le Ambasciate, di lasciare la casa e due gatti per 5 mesi, degli sponsor e dei progetti di charity.
Contacts (2)
Testimonials (0)
1Bike 2People 4Aid doesn't have any testimonials yet.