|
|
mariapaolabono strafelice sic transint gloria immu's photostream |
Odio gli indifferenti. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli indifferenti.
Antonio Gramsci da "Città Futura"
Il nostro è un Paese senza memoria e verità,
e io per questo cerco di non dimenticare.
(Leonardo Sciascia)
1° Avviso ai naviganti : rimuovero' tutti i contatti silenti e non aggancio nessuno se non ha commentato almeno una mia foto
2° Avviso :le mie pagine sono anche politiche , non scandalizatevi, c'è di peggio nella vita!!!

Amo in modo particolare la Juventus , il suo capitano Alex Del Piero .Mi piace chiacchierare con persone nuove , capirei nuovi modi di vivere e le tendenze del clima politico. Come avete visto sono del PD , ma oltre al essere del PD , non sopporto Berlusconi. Cerco di battermi per un paese migliore con un po più di uguaglianze sociali e meno disparità , non solo economiche ma, di vita .Non credo nella libertà , nella pace e in queste cose: per me sono utopie e basta,ma ho rispetto delle libertà altrui e esigo stesso trattamento per me. Ho un sogno :diventare Presidente della Repubblica , visto che ci sono sogno in grande....
Odio l'ipocrisia e tutti coloro che se ne servono.
Vivo con intensità la vita e in ogni cosa mi piace trovare emozioni forti.
Mi piace coltivare l'orto , i fiori , in modo particolare i girasoli che semino tutti gli anni nel mio giardino. La mia passione più grande è leggere libri di saggistica .
Ci sono quattro cose fondamentali nella mia vita:La Juventus, la pasta, il gorgonzola e La Nutella, oltre alla mia famiglia e ai miei amici.
Le vacanze mi piace trascorrerle al mare
Flickr è per me un'ottimo posto dove conoscere gente nuova e condividere interessi e dove ho trovato dei cari amici ,non mi interessa avere trecento o piu' commenti fatti da persone che postano solo per fare numero .Flickr non lo ritengo un lavoro ma, semplicemente un passatempo, le mie foto non sono ritoccate in niente al massimo sono ritagliate e non hanno la presunzione di essere impeccabili : vogliono solo raccontare la storia di un posto e di una persona ;tutto qui.Grazie a Tutti .
Mariapaola
GiochiLancia BerlusconiI leader del G8 si incontreranno in Canada il prossimo giugno. Quasi tutti i Paesi del G8 hanno aumentato gli aiuti concreti all'Africa. Ciò ha permesso a 42 milioni di bambini di andare a scuola e ha reso possibile la somministrazione di cure ad oltre 3 milioni di persone affette da AIDS. Solo una persona non ha mosso un dito: e secondo quanto sostiene la 'One international', l'associazione guidata dal cantante degli U2, Bono, Berlusconi andrebbe espulso dal G8. Allora, se siete d'accordo con la One, agite per lanciare il Berluska fuori dal G8... il più lontano possibile. Per farlo basta il MOUSE! :)


Per il lavoro, contro la disoccupazione
2168_ico.jpg)



NESSUNO TOCCHI I BLOG

Photos of mariapaolabono strafelice sic transint gloria immu (36)
mariapaolabono strafelice sic transint gloria immu's favorite photos from other Flickr members (643)
Contacts (119)
Groups (50)
- METROPOLIS METROPOLIS 406 photos, 38 members
- Il PD porta a porta 92 photos, 17 members
- BUTTERFLIES AND FLOWERS PHOTOS (POST 1 AWARD 4) NO COMMENT = BAN 25,139 photos, 2,607 members
- WE ARE AGAINST THE DEATH PENALTY 3,893 photos, 390 members
- inalto.org - MOUNTAIN AT ITS BEST [ P 1 = C 1] 3,293 photos, 147 members
- Anna's friends!!! 6,093 photos, 313 members
- Pirati del Tirreno 427 photos, 67 members
- Farfalle in Italia 2,367 photos, 411 members
- fiori colorati 17,599 photos, 594 members
- Perfect Petals - P1/C3 - HAPPY 3rd BIRTHDAY TO US !! 134,588 photos, 8,645 members
- NATURË / P1& A2 54,781 photos, 3,192 members
- FOTO WOW (invited only) P1- AWARD 3 12,427 photos, 1,503 members
- ON THE WINGS OF A DREAM ♥ ♔ ♥ Invite only P1/C2 3,628 photos, 265 members
- Flickrrr **( Post.1 Award.5)** 25,171 photos, 2,441 members
- Persone people людзі lidé mennesker ihmiset gens άνθρ 31,536 photos, 2,269 members
- ☼ K A R T P O S T A L ☼ P 1 / C 3 191,689 photos, 7,192 members
- FLICKR (people) 18,625 photos, 1,621 members
- Fl♥ckr Hearts -- Post 1 & Give 3 Hearts -- Sweeper Active! 685,690 photos, 35,539 members
- **Heart Awards** (P.1 Award 5) Rule Break= BAN 866,980 photos, 32,270 members
- Flickr Bronze Award, Level 1 ~ Post 1, Award 5. 643,004 photos, 33,226 members
- LiberaMenteDonna 334 photos, 35 members
- Colors Of The Heart! *Invited Images Only*! 58,188 photos, 7,401 members
- Allegri si nasce o si diventa:)) foto d'autore: Gianni-misdi12 52,191 photos, 697 members
- Brigate Rozze - Ibernauti (scongelamose tra un par de centanni) 34,911 photos, 990 members
- NARCISOOSICRAN (Solo per INVITO) 114 photos, 97 members
- 1000 piazze per l'alternativa 607 photos, 66 members
- Mariapaola's Friends post1, comment 1 11,592 photos, 204 members
- ♫♥♪♀ Emanuela Metozzi Unofficial Fan Club ♀♪♥♫ 2 photos, 108 members
- *Emozioni* 38,441 photos, 1,845 members
- Meridiane - Sundials 6,118 photos, 425 members
- WATER, THE COMMON GOOD 24,385 photos, 1,640 members
- ESPRIMERE SE STESSI - 50.000 + photos 47,383 photos, 2,009 members
- Kitty's Choice: Because You Are So Special. Invited Photos Only 27,444 photos, 5,052 members
- FOTOGRAFI ALLO SBARAGLIO! 65,177 photos, 2,744 members
- retratos,fotos, afotos 13,211 photos, 764 members
- La mia prima foto su Flickr - My first photo on Flickr 12,354 photos, 23,628 members
- il ROSETO "Princess Grace of Monaco " *Post 1: Comment 2* 61,259 photos, 5,371 members
- BLU TUAREG (INVITED ONLY) 180 photos, 137 members
- Perle d'Italia 331 photos, 28 members
- Minchia che foto! 60,480 photos, 3,643 members
- Gold Star Award - Level 1 (p1/a5) 420,723 photos, 42,899 members
- IL MIO AMICO HA 4 ZAMPE ma anche 2,100,1000...... 828 photos, 95 members
- MANI al LAVORO (INVITED ONLY) 1,054 photos, 193 members
- NATURE IS LIFE - Natura è vita - Post 1 AWARD 4**SWEEPER ** 90,542 photos, 6,592 members
- !NO alla mafia (non solo per postare foto!!) 517 photos, 279 members
- LE 4 STAGIONI 2,116 photos, 283 members
- IL TEMPO NON FERMERA' MAI LA FOTO IL RITORNO 9,011 photos, 318 members
- I LOVE PHOTOGRAPHY (Post 2 - Award 3 - Invite friends) 11,111 photos, 770 members
- Per una scuola pubblica 83 photos, 48 members
- BIANCONERO / Black & White (Solo su invito) 9,713 photos, 535 members
Galleries (36)
- Italia 4 photos
- mani al lavoro 1 photo
- Bambini 2 3 photos
- bambini 1 2 photos
- Le cose che amo 14 photos
Testimonials (7)
-
I Michelangeli ( Very BUSY-Sorry ) says:
"Non so come un bel giorno mi sono ritrovata nella casa virtuale di Mariapaola.Mi sono bloccata,soffermandomi a leggere quanto scritto.La sensazione è stata quella di trovarmi in un gruppo di amici con il piacere di comunicare tra loro e di ritrovarsi intorno a temi ora quotidiani ora politicamente importanti.Un gruppetto così ben legato che mi sono sentita un pò un'intrusa ma le tematiche politiche,le idee espresse per me erano un unvito troppo forte,così pian pianino,ho bussato e sono entrata.
Adesso so di avere una ricchezza in più: l'amicizia di Mariapaola,questa donna con la D maiuscola,capace di grandi slanci,sempre sinceri sempre veri.
Mariapaola in controtendenza con ciò che siamo costrette a vedere,si propone come come modello di donna impegnata,sensibile ai problemi sociali,senza maschere,capace di delicatissimi pensieri espressi con dolcissime dediche agli amici.
Mariapaola appartiene a quella categoria,preziosissima, di persone per le quali la politica si fa scelta,ideale,non un modo di fare ma un modo DI ESSERE,attraverso il quale vivere e sentire il mondo intero.
Mariapaola nel suo orto,fra le sue montagne che tanto ama.Una donna concreta,sensibile,onesta con se stessa e con gli altri che non sta a guardare ma apre la porta e va.....
Il garbo, l'intelligenza,l'ironia che la contraddistinguono ne fanno una persona di grande spessore alla quale non si può non voler bene.
E i suoi lavori?Rispecchiano in pieno tutto ciò che lei è senza veli senza artifici,sempre freschi e spontanei,come un raggio di sole che fa capolino da dietro la cima del monte.
Ciao amica ti vogliamo bene"20th June, 2009
-
Dave from Tokyo says:
"Conosco Mariapaola soltanto attraverso le sue fotografie, che non solo trasmettono una passione non comune verso la propria terra, ma anche senso di partecipazione nella politica e nella società, cosa che sta diventando sempre più rara nell'Italia odierna."
10th June, 2009
-
Giorgio50 says:
"anche Mariapaola la conosco "virtualmente" sicuramente prima di essere un fotografo lei è sicuramente una gran donna, di forte sentimenti e amor per la sua terra, con le sue foto ci racconta la vita quotidiana e quella passata, quella vera e quella dei veri valori, i valori che non esistono più al giorno d'oggi, purtroppo non la conosco personalmente, ma sono contento che sia tra noi, grazie"
16th March, 2009
-
aldorindo tartaglione says:
"poche foto ma tanto amore per la sua valle e per la vita.
Mariapaola fa parte di quelle persone che é difficile non voler bene, potrei dire tante cose su di lei ma non voglio cadere nella retorica.
Peccato Prazzo é un po lontno ma mai dire mai.
I scatti di mariapaola sono fatti con la passione che la rendono una persona meravigliosa ed io sono orgoglioso di essere suo amico."16th March, 2009
-
gio'2008 says:
"Son qui che scorro le tue belle foto e così colgo l'occasione per ringraziarti del commento sul mio povero scatto, non solo, ricordo con grande piacere la tua bella valle, la tua ospitalità ed apprezzo particolarmente il tuo impegno politico. Ciao Giorgio CASIRAGHI"
6th March, 2009
-
rossolev says:
"La conosco da poco...veramente da poco.
Però, subito l'empatia con Mariapaola si è palesata come un'esplosione. Abbiamo una visione delle cose e del mondo identica.
Lei è dalla parte dei deboli, degli oppressi, dei poveri. Anch'io!
La sua "passione" civile la porta a lottare per una società più giusta e
civile...e credo non vi sia cosa più bella in un essere umano.
Tutto ciò è visibile nelle sue foto...il suo interesse è per gli umili e solo la sua "umiltà" le fa dire che le sue foto "non hanno presunzione", mentre hanno un enorme valore.
Continua così, Mariapaola. Si può fare!!!"26th February, 2009
-
ecografista says:
"Le fotografie di Maria Paola sono rassicuranti.
Esprimono l’amore, la fedeltà e la dedizione ai luoghi e alle radici.
Ci rassicurano che ci può essere un mondo migliore o che, comunque cambi, ci sarà sempre una memoria storica per indicarci una strada diversa e più sincera."27th December, 2008
- Name:
- Mariapaola Bono
- Joined:
- May 2008
- Currently:
- Italia






















