TRANQUILLI è UN .............

Sito denuclearizzato

La mia libreria
www.anobii.com/valeriodarimini/books

Il mio Blog " VALERIO da RIMINI "
valeriodarimini.blogspot.com




6 / 1 / 2010
free counters

Utilizzo:
CANON EOS 50 D
PANASONIC LUMIX FZ 45

CANON EFS 17- 85 1:4-5.6 IS USM ultrasonic stabilizer
CANON EF 70-300 f / 4-5.6 IS USM ultrasonic stabilizer
CANON EFS 10-22 f / 3,5 - 4.5 USM ultrasonic
CANON EFS 18-55 F/ 3.5 - 5.6 II




# TUTTI I DIRITTI RISERVATI #
Nessuna delle foto della mia galleria puo' essere riprodotta, copiata, modificata, pubblicata, trasmessa e inserita senza la mia autorizzazione scritta.

ALL RIGHT RESERVED
No one of the pic of my photostream can be reproduced, copied, edited, published, transmitted or uploaded without my written permission


Malinconia

Non credo sia tardi per essere felici
Lo capisco da come mi parli,
mi guardi ,
da come mi ascolti e
mentre i vetri si appannano
ed il rumore della pioggia ci spia
le tue labbra prendono
l'innizziativa uccidento in corpo
la mia malinconia

Valerio

Quando deciderai

Quando deciderai , imparerò
a volare forse avrò paura
ma lo dovrò fare.
Col cuore in gola visiterò il tuo mondo,
lo confronterò col mio
cercherò tra i tuoi angeli chi mi
à voluto bene .
Quando deciderai , dovrai convincere
chi mi vuole bene a lasciarmi
partire .
Quando deciderai spero tanto che Tu
abbia molto da fare .

Valerio


" FOTOGRAFIE " Vecchie fotografie ingiallite dal tempo riposano nel fondo di un cassetto. Una giovane coppia in posa fissa l'obbiettivo con timore, timidezza... e grande rispetto. Foto ricordo di un amore vissuto in un tempo difficile da vivere, incontrarsi, amarsi, dove nascondersi era il pane quotidiano. Il tempo senza un attimo di tregua cancella tutto quello che trova nel suo cammino...
ma nulla può fare nei ricordi impressi in una fotografia.
Valerio

" DOMANI "
Quando mi perderò, non voglio essere trovato.
vagherò nelle vie piene di gente, dove nessuno mi
vedrà.
Andrò incontro al mio domani, cercherò di convincerlo
a portarmi con lui, in un mondo dove non esista la solituidine.
Quando mi perderò.......sarò io a trovarmi .
Valerio


"Io chi sono?
La risposta sta nel porsi la domanda, nel rendersi conto che io non sono il mio corpo, non sono quello che faccio, non sono quello che posseggo, non sono i rapporti che ho, non sono neppure i miei pensieri, non le mie esperienze, non quell'Io a cui teniamo così tanto. La risposta è senza parole. È nell'immergersi silenzioso dell'Io nel Sé."

Tiziano Terzani


.......Si sa, capita a tanta gente, ma non si pensa mai che potrebbe capitare a noi. Questo era sempre stato anche il mio atteggiamento. Cosi , quando capitò a mè, ero impreparato come tutti e in un primo momento fu come se davvero succedesse a qualcun altro." Signor Terzani, lei ha il cancro" disse il medico, ma era come non parlasse a me............................." Un altro giro di giostra"
Tiziano Terzani

Trovo che vi sia una bella parola in italiano che è molto più calzante della parola felice, ed è contento, accontentarsi: uno che si accontenta è un uomo felice.
Tiziano Terzani

........." E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell'aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio ".
Tiziano Terzani


Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso

"Se io muoio non piangere per me, fai quello che facevo io e continuerò vivendo in te."
Ernesto "Che" Guevara .


emergency

Anything and everything is possible.

Per la pace nel mondo




View my photos at bighugelabs.com

valeriolanci. Get yours at bighugelabs.com/flickr

valeriolanci. Get yours at bighugelabs.com/flickr

valeriolanci - View my most interesting photos on Flickriver

valeriolanci - View my recent photos on Flickriver

valeriolanci - View my 'toscana' photos on Flickriver

valeriolanci - View my 'rimini' photos on Flickriver

Photos of valeriolanci (20)

valeriolanci's favorite photos from other Flickr members (198)

Contacts (179)

See more...

Groups (5050)

Show more... Show fewer...

Testimonials (12)

  • view profile

    virgiliomulas (In Sardegna). says:

    "Ciao Valerio.
    Non è facile scrivere qualcosa di una persona.
    Di una persona che si conosce dalle sue foto.
    Dal suo scrivere e dal suo dire.
    Se poi...si leggono anche i Testimonial già scritti per Lui la cosa diventa ancora più difficile.
    Posso dire che ammiro tantissimo le Tue foto e le Tue descrizioni.
    Continuo e continuerò a seguirti con discrezione.
    L'occasione per Augurare a Te e alla Tua Fam. un sereno Natale ed un felice Anno Nuovo.
    24.12.2010
    virgiliomulas"

    24th December, 2010

  • view profile

    Alessio Undini says:

    "Ciao Valerio ...

    "Valerio, ascolta, non chiede, non giudica ma consiglia con saggezza.
    Attraverso i suoi scatti riesce a dare un senso diverso ed a rivelare cose inaspettate che la maggior parte degli occhi non vedono.
    Sempre attento a quello che accade nel Mondo scrive parole vere e toccanti per i più deboli vivendo nella consapevolezza del presente ma pur sognando un futuro migliore per tutti. Crede fortemente e fermamente in quello che fa, che pensa e che dice: ama gli altri perché ama se stesso. Riesce ad esprimere la felicità, la tristezza, l'amicizia o qualsiasi altro sentimento anche stando in silenzio ed è pronto ad offrirti un sorriso, una “battuta” simpatica e intelligente, donando amicizia, tranquillità e serenità che ti entrano profondamente nel cuore.

    La macchina fotografica è il “mezzo” per catturare quello che i suoi occhi vedono e la fotografia il trampolino di lancio per far cogliere allo “spettatore” la profondità della vita, dei pensieri, delle riflessioni che le immagini fanno scaturire accompagnate da un linguaggio coinvolgente che fa assumere ai suoi lavori il senso del reale. Riesce a far arrivare ai nostri occhi ed al cuore la profondità e la realtà della vita di tanti che spesso passano inosservati o meglio NON VISTI e ne coglie l’essenza, la sostanza ne racconta la storia in modo sottile e semplice.

    Alla fotografia paesaggistica e architettonica, si accostano scatti di reportage, quelli della quotidianità, quelli che la “strada” racconta ogni giorno.

    Valerio riesce a trattenere il respiro davanti alle realtà che fuggono e a fermare l'istante, ci mette gli occhi, il cuore e l’anima, cattura emozioni, le condivide e le trasmette a Noi.""

    2nd May, 2010

  • view profile

    Al di là del muro says:

    "Ho conosciuto Valerio la scorsa estate sulla costa romagnola.Posso solo dire che è una persona di una grande simpatia e umanità.Le sue foto trasmettono tutto il suo amore per la sua terra,bella e ricca di vita.Molto apprezzato e seguito dai suoi contatti,Valerio presta molta attenzione ai lavori dei suoi amici su flickr.Nelle sue foto c'è molto impegno nel sociale.Mai banali ma sempre con un occhio particolare a tutto quello che passa inosservato ai fotografi poco attenti.Delle sue foto si potrebbe farne una mostra fotografica.Lui vede quello che ai più sfugge.Poi la sua terra viene mostrata in tutta la sua bellezza.Una guida attenta per i turisti frettolosi che visitano ogni anno la costa romagnola.
    E' per me un onore averlo conosciuto di persona.Un uomo che è accompagnato nelle sue escursioni fotografiche dalla simpatica moglie Nadia,anche lei un'amica di flickr.
    Posso solo dire :"Continua così..............."."

    14th February, 2010

  • view profile

    mariapaolabono strafelice sic transint gloria immu says:

    "Valerio è un'uomo che ti trasmette emozioni che sembra nessuno provi piu'. Nei suoi scatti tanto amore per la sua Romagna , per Rimini e i suoi borghi , le persone che vede le guarda negli occhi e ti trasmette le sensazioni che prova , e poi una passione civile capace di indignazione e con grande forza è riuscito a vincere ostacoli davvero grandi. Una persona capace di combattere per un'idea, mai banale nelle sue esternazioni e sempre attento a non ferire il prossimo .Insomma un carissimo amico che spero di conoscere anche se gia' lo conosco attraverso i suoi scatti che non sono mai banali ."

    17th November, 2009

  • view profile

    maruscya says:

    "Valerio e' incredbile. inserisci una foto nel tuo album e dopo due minuti arriva il commento , sempre preciso puntuale e positivo. Ha sempre una parola di elogio. Averlo tra gli amici e un piacere ed un onore.
    Non solo fa' belle foto, ma delle opere complete di spiegazioni, accenni storici ed altro ancora.
    E poi vive a Rimini citta fantastica, spero un giorno di poterlo incontrare sul lungo mare della sua bellissima citta."

    11th September, 2009

  • view profile

    ALMartino Fiero del mio sognare says:

    "sempre presente, simpaticissimo, disponibilissimo...che dire di più? Valerio!!"

    20th July, 2009

  • view profile

    beais [standby] says:

    "Anche se il suo cuore batte sinceramente a sinistra come ha scritto AnnaGio, per me, Valerio, è un amico attento, disponibile, generoso, altruista e molto discreto. Con i suoi occhi e il suo lavoro fotografico ci apre un mondo reale fatto di quotidianità. E' un grande, sono onorata di averlo conosciuto."

    29th March, 2009

  • view profile

    mariarita.g says:

    "Se fosse solo bravura, la sua, il risultato non sarebbe lo stesso. Valerio è una persona che ci mette passione nelle cose che fa, è sempre presente, sensibile, attento, aperto alle persone che ha intorno. Riesce per questo a cogliere frammenti di vita e renderli straordinari nel loro quotidiano. Le sue foto sono vive, e nella loro vivacità si ritrova tutta la freschezza del suo cuore generoso."

    17th March, 2009

  • view profile

    Mauro B. 24 says:

    "Le persone che hanno più o meno le stesse idee sui valori della vita e della politica in generale, prima o poi si attraggono come le calamite e si conoscono.
    Una delle prime foto che ho commentato di Valerio è stata "Carnevale in parlamento" .......sono rimasto colpito dal titolo e dalla sua descrizione; da allora non ho più smesso di contattarlo e commentare le sue splendide foto che trasmettono emozioni,valori , idee politiche , i pensieri della gente comune.
    Posso dire senza ombra di dubbio che sono prorio contento di averlo conosciuto e di averlo inserito tra gli amici nei miei contatti."

    4th January, 2009

  • view profile

    Carmelo61 - Photo Passion .... Ciao says:

    "Valerio è stato tra le prime persone a lasciare commenti sulle mie foto ed a inserire le foto nel gruppo Cartoline dall'Italia, anche se in entrambi i casi non avevo grandi aspettative.
    Credo che abbiamo in comune due cose: la passione per la fotografia ed il piacere di condividere insieme agli altri le proprie emozioni.
    Preferiamo che i nostri cassetti siano vuoti.
    Ciao Va"

    26th November, 2008

  • view profile

    pelolibero says:

    "vicini politicamente e con la stessa passione per ernesto guevara. qualche anno di differenza, per questo lo ritengo una persona da cui imparare molto. valerio è stato uno dei miei primi contatti; assiduo commentatore, simpatico e altruista, ha sempre la battuta pronta! basta questo per entrare nel suo spazio e capire gli angoli e le curve del suo mondo."

    6th August, 2008

  • view profile

    dpf1958 close says:

    "...Valerio è un "leader" .Un trascinatore.
    Ha sempre un commento puntuale, ed un elogio per tutti.
    Non cercate in lui un fotografo professionista,ma un uomo che con le sue immagini sà trasmettere sentimenti veri e gioie immense.
    Grazie Valerio, vai cosi' che sei grande!..."

    12th June, 2008

Name:
valerio lanci
Joined:
January 2008
Hometown:
Rimini
Currently:
Rimini, italy
I am:
Male and Taken
Occupation:
ho già dato !!!
Website:
Valerio da Rimini